lunedì 13 aprile 2009

Pizza scrocchiarella


Pizza scrocchiarella fatta con lm, divina!!
Questa ricetta l'ho trovata girovagando su internet, chiedo venia se non cito il sito da dove l'ho copiata




400 gr pm rinfrescata la sera prima
400 gr farina 0
110 gr strutto
20 gr sale
acqua tiepida quanto basta
olio extra vergine 1 bicchiere
rosmarino quanto basta
sale e olio per ungere la teglia


Ho impastato nel ken fino a quando ho ottenuto un impasto morbido da dividere a metà.
Poi ho preso due teglie e ci ho steso l'impasto solo con le mani e ho fatto uno strato molto sottile, con una forchetta ho fatto tanti buchetti. Ho aggiunto olio e rosmarino e fatto lievitare un'oretta.
Ho acceso il forno a circa 200° e una volta caldo ho messo le due teglie in forno per una ventina di minuti controllando la cottura. E' ottima appena fatta ma si mantiene anche fino al giorno dopo, sempre che duri!!

8 commenti:

  1. Simonaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
    Ciao, ti ho scoperta adesso.
    Un bacio e grazie per questa ricetta, mi piace la pizza scrocchiarella.

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura non è neanche una settimana che l'ho creato!!
    Un baciooooooo

    RispondiElimina
  3. Benvenuta allora Simona.
    Ogni volta che "panifico" ti penso.
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. Bella questa pizza, grazie per l'idea.

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio del pensiero Laura e grazie anche a te Antonella

    RispondiElimina
  6. Simona, non sapevo avessi aperto un blog.
    Questa pizza scrocchiarella mi intriga molto, ho del lievito madre da utilizzare e cerco ricette semplici, questa fa al caso mio.
    Grazie, baci.
    Angela

    RispondiElimina
  7. Mi fa piacere che anche tu cara Angela passi di quà, credimi viene buonissima!!!!

    RispondiElimina
  8. non ho il lievito madre quello di birra va bene lo stesso?in che quantita?grazie appena rispondi la provo ciao sono lucia

    RispondiElimina